Viaggio nelle favole: scopri 6 luoghi magici

favola

Se volete fare un viaggio nelle favole, dovete per forza scoprire quali sono i luoghi più belli e affascinanti in giro per il mondo che ricordano le atmosfere fantasy delle favole o dei cartoni animati. Tutti gli amanti di questo genere sono sempre alla ricerca di località sempre più suggestive per potersi immergere in una realtà incantata che hanno sempre sognato e immaginato.

Ma non sempre la fantasia è differente dalla realtà e quindi ci si può ritrovare in alcuni paesini montani o in località che sembrano proprio essere stati d’ispirazione per i racconti del genere fantasy che abbiamo sempre amato. Potrete scoprire che in realtà, in ogni posto del mondo c’è un luogo fatato che vi catturerà il cuore e vi lascerà a bocca aperta in attesa che appaiono, maghi, orchi, principi e cavalieri.

Il mondo è un posto meraviglioso da visitare: in ogni città c’è un luogo che valga la pena di essere visitato almeno una volta nella vita. Ce n’è veramente per tutti i gusti, infatti tutti gli appassionati di qualsiasi cosa hanno delle città di riferimento dove possono esaudire tutti i propri desideri. Un viaggio nelle favole è un’esperienza da non perdere.

Il turismo a tema è un settore che è in continua espansione e, soprattutto se si tratta di piccole nicchie di mercato, si ha la sensazione che ci siano informazioni sempre più dettagliate su dove andare, cosa vedere e cosa mangiare. Se si è amanti del mondo fantasy allora ci sono delle destinazioni che non si possono proprio assolutamente evitare. Ad esempio Colmar, in Alsazia, è un villaggio piccolo e coloratissimo, soprattutto il quartiere chiamato “Petite Venise”, fatto di canali sui quali si affacciano delle case color pastello che sembrano uscite da una favola per bambini.

Lo stesso si può dire del centro storico di Hallstatt in Austria che è patrimonio dell’Unesco e di Cesky Krumlov nella Repubblica Ceca dove il paesino è veramente suggestivo. Altre mete da non perdere sono per esempio quei castelli che sembrano usciti da un libro di fate, come quello di Chenonceaux, sulla Loira in Francia, o quello di Neuschwanstein, in Baviera, che si dice abbia ispirato Walt Disney nel disegnare la dimora della Bella Addormentata nel Bosco.

Per quanto riguarda invece i luoghi naturalistici più suggestivi possiamo citare le Waitomo Caves, in Nuova Zelanda, oppure la Hoh Rain Forest, una foresta pluviale temperata che occupa il lato occidentale del Parco nazionale di Olympic. O ancora le Dark Hedges, a Ballymoney in Irlanda del Nord, un breve tratto di strada nei pressi di Bregagh Armoy che sembra uscito da un racconto fantasy.

Author: Redazione