Ovronnaz: tra piste da sci e fonti termali

ovronnaz

Ovronnaz è un luogo turistico del Cantone Vallese, si trova nella parte meridionale della Svizzera. È una città immersa in uno stupendo scenario alpino.

Si resta meravigliati nello scoprire quanto ha da offrire questo posto, soddisfa i gusti di tutti, infatti ci sono zone dedicate al relax, allo sport, al benessere, alle degustazioni alimentari, si può prendere il sole o passeggiare tra neve e montagne.

E’ una meta adatta ad ogni tipo di vacanza e ci si può recare in qualsiasi periodo dell’anno. Le attrazioni principali sono sicuramente le piste da sci e la stazione termale. Per giungere alle vette innevate gli sciatori possono utilizzare le due seggiovie presenti in città oppure i sei skilift che conducono ad un grande comprensorio che arriva a circa 2500 metri di altezza e dal quale si gode di un fantastico panorama sulla Valle del Rodano. In cima si trovano sia percorsi semplici, per bambini e principianti, che percorsi più complicati per sciatori esperti, per gli appassionati di sci nordico c’è una pista lunga ben venticinque km. Questa città, quindi, offre molte possibilità a coloro che amano lo sci, lo snowboard, lo slittino e le escursioni, per queste ultime ci sono undici km di percorso percorribili con le racchette da neve.

Dopo una sciata o una semplice passeggiata ci si può rilassare in una delle tante baite di legno dove vengono servite bevande calde, dolci e vivande tipiche del posto.

Successivamente si puo’ andare al centro termale della città, questo può essere definito l’eden del benessere, della salute e della bellezza. Il complesso è diviso in varie zone, una è dedicata alle terapie mediche, una alle piscine termali ed una ai trattamenti di cosmesi e bellezza. Le acque termali di Ovronnaz furono studiate dal dottor Waldburger, egli scoprì le sue proprietà curative e vide che erano un valido aiuto nella cura di disturbi all’apparato locomotore e del sistema cardiovascolare data la quantità di minerali, come calcio, fluoro, magnesio e solfato, contenuti al loro interno. La temperatura dell’acqua varia tra i 32° C e i 45° C, questa viene usata sia in piscine termali aperte sia in piscine scoperte, in base alla stagione. Il centro termale ha un programma molto vasto che si rivela adatto anche alle famiglie con bambini che vogliono passare dei giorni rilassanti e divertenti tra le Alpi.

Author: Redazione