Natale al mare: le 4 destinazioni preferite dagli italiani

atollo

Se sognate di trascorrere un Natale al mare, magari su una bella spiaggia dalla sabbia fine e acqua cristallina e non vestiti con maglioni di lana, sciarponi e stivali… allora dovete lasciare le vostre umide città per volare dall’altra parte del mondo per cercare sole e caldo. Le mete sono davvero tante tra cui scegliere e di certo c’è l’imbarazzo della scelta tra mete più vicine e altre molto più lontane, con una significativa differenza anche per i prezzi.

In genere per Natale si pensa ad andare in un luogo dove fa freddo o c’è la neve: tipo andare in Austria per i mercatini oppure in qualche città del Nord Europa in cui vivere le festività natalizie così come lo mostra la tradizione. Ma se si vuole cambiare meta e scartare i regali in costume, seduti su una sdraio in riva al mare, allora seguite i nostri consigli di viaggio.

Ecco dove andare a Natale 2019

Sharm El-Sheikh è sicuramente la meta più gettonata per trascorrere il Natale al mare: l’Egitto, nonostante non sia così lontano, offre sole e caldo. Si possono scegliere diverse località come Hurgada, Marsa Alam, Marsa Matrouh, ma su tutti resta Sharm El-Sheikh che, oltre alla bellezza dei posti offre anche notevoli occasioni di intrattenimento. Anche d’inverno la temperatura sale fin sotto i 30 gradi mentre di sera si arriva a 15 gradi. Il vantaggio tra tutte le altre mete è la vicinanza all’Italia.

Le Isole Seychelles sono un vero e proprio paradiso esotico immerso nell’Oceano Indiano a est del Madagascar. E’ composto da 115 piccole isole, tra cui spiccano Mahè e Digue: la spiaggia è bianca e la vegetazione davvero rigogliosa. Qui si possono fare attività subacquee grazie anche agli splendidi fondali marini. Dicembre è il periodo migliore con temperature che non scendono quasi mai sotto i 24 gradi.

Se per il vostro Natale non avete problemi di budget allora potete tranquillamente decidere di andare alle Maldive: un arcipelago composto da centinaia di atolli, a sud-ovest dell’India, un vero paradiso terrestre dove spegnere il cellulare per una settimana. Le Maldive nel mese di Dicembre sono perfette.

 

Le vestività natalizie a Dubai

Una delle più gettonate negli ultimi anni è sicuramente la vacanza a Dubai, diventata quasi una tappa obbligata per coloro che appartengono alla medio-alta società. Dubai durante il periodo di Natale è molto più vivibile rispetto agli altri mesi dell’anno. Non c’è il caldo infernale che si trova nel resto dell’anno e le temperature sono comprese tra 15 e 30 gradi. A Dubai è possibile fare tutto quello che si vuole… ma si può trascorrere una vacanza rilassante sulla spiaggia di Jumeirah Beach, tra i suoi famosi grattacieli, come il Burj Al-Arab.