La Provincia di Verona

arena

Verona è una delle sette provincie che compongono la regione Veneto.

Essa conta circa 280.000 abitanti. La città di Verona è visitata annualmente da decine di migliaia di turisti, soprattutto stranieri, che visitano i suoi antichi monumenti storici e partecipano alle svariate manifestazioni culturali di grande spessore.

La più conosciuta delle manifestazioni veronesi è la stagione lirica areniana. Le attrazioni turistiche per cui la città di Verona è conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo sono l’Arena di Verona, il famoso anfiteatro romano e la Casa di Giulietta.

veronaLa città di Verona è una delle maggiori città d’arte d’Italia per le sue ricchezze artistiche e archeologiche: dal passato celtico, alla storia romana, medievale e rinascimentale che ci ha lasciato molti capolavori di indiscusso valore. Altre opere che fanno di Verona un’importantissima città dal punto di vista storico-culturale sono la Piazza delle Erbe con la fontana di Madonna Verona, il Duomo, Piazza Dante, il palazzo della prefettura e quello del comune.

Per ospitare i numerosi turisti vi sono numerose strutture che consentono di dormire a Verona, vi sono infatti numerosi alberghi, Hotel Verona in centro città vicino all’Arena.

Nelle vicinanze della città si trova anche il famoso Lago di Garda, altra meta molto ambita dai numerosi turisti soprattutto provenienti dall’Austria e dalla Germania che amano trascorrere le loro vacanze in Italia. Altre manifestazioni molto importanti per la città di Verona sono la famosa Fiera Cavalli, la manifestazione Vinitaly e la fiera del marmo.

Author: Redazione