Hotel sospeso nel vuoto in Perù: goditi le vacanze a 120 metri d’altezza

hotel sospeso2

Se sei un amante delle “vacanze avventura” e durante i tuoi viaggi vuoi scoprire posti unici e davvero sensazionali, allora non puoi rinunciare ad una notte in una delle suite del “Vive Natura Skylodge” nella Valle Sacra del Perù. Si tratta, probabilmente, di uno degli alberghi più terrificanti al mondo: per raggiungere la tua stanza dovrai scalare una parete rocciosa di 120 metri e, una volta in cima, scoprirai che la suite in realtà è una capsula trasparente appesa alla parte più alta della montagna.

Di sicuro è una camera hotel dalla vista unica: un panorama a 300° sulla valle più suggestiva del mondo, culla della civiltà Inca. E’ una valle alluvionale e il suo centro principale è Pisac con la sua fortezza che ai tempi degli Inca era un presidio fortificato dotato di Osservatorio Astronomico e Orologio Solare.

In questo hotel sono disponibili solo 3 suite e compreso nel prezzo riceverai anche una cena romantica gourmet, prima colazione e ritorno a valle con la zip line: il cavo sospeso nel vuoto su cui ti lancerai verso valle dove arriverai praticamente in volo.

Le stanze di questo incredibile albergo sono grandi 16 metri quadrati circa e possono ospitare fino a tre persone. Oltre alla stanza da letto, dove dormirai su un comodo materasso avvolto da morbide lenzuola di cotone e con cuscini e trapunta in piume d’oca, c’è anche la sala da pranzo e il bagno indipendente completo di toilette ecologico e lavandino. Inoltre se le cupole trasparenti ti creano problemi di privacy sono disponibili anche delle tende per creare più intimità.

La capsula è costruita in alluminio aerospaziale e policarbonato impermeabile, dispone di sei finestre e quattro condotti di ventilazione che contribuiscono a mantenere l’atmosfera confortevole. La porta di accesso alla suite è sul tetto per garantire maggiore sicurezza.

Anche se arrivare nella tua stanza prevede un percorso avventuroso su una via ferrata oppure su un sentiero che risale dalla Valle Sacra fino in cima, una volta raggiunta la destinazione penserai che ne è valsa la pena. Trascorrerai una notte davvero indimenticabile e, nel caso in cui tu sia in dolce compagnia, anche  romantica: sospeso sulla valle più suggestiva del mondo in una capsula appesa alla montagna.

Questa notte indimenticabile, compresa di cena, colazione e lancio dalla zip line, ti costerà 280 euro: perfetta per gli amanti del genere.

 

Author: Redazione