FareTurismo, Università Europea di Roma 11-13 marzo 2020.

M.V. Anno X – Nr 1559 del 05.02.2020

L’evento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro, alle politiche turistiche e organizzato dalla Leader srl e giunto al 22° appuntamento.

Fare Turismo 2020

Il ricco programma dell’edizione 2020, presso l’Università Europea di Roma, da mercoledì 11 a venerdì 13 marzo, prevede colloqui di orientamento al lavoro, incontri domanda-offerta lavoro attraverso colloqui di selezione con i responsabili delle risorse umane delle imprese turistiche.

Inoltre orientamento sulla formazione post diploma (corsi ITS, lauree triennali e magistrali) e post laurea (master di 1° e 2° livello) con la partecipazione di ITS, Università e Scuole di Master, presentazione delle competenze emergenti e delle figure professionali con la partecipazione di manager dell’industria turistica e della ristorazione.
Spazio anche alla presentazione delle startup nel turismo e una giornata dedicata alla selezione del personale che lavorerà nei villaggi a partire dalla prossima estate.

FareTurismo: I numeri dell’ultima edizione nel 2019

3.000 visitatori; 28 espositori; 1.200 colloqui di selezione per 50 figure professionali ricercate in tutta Italia e anche all’estero da 25 prestigiose Aziende turistiche; 10 tra conferenze e seminari di aggiornamento professionale; 3 giorni di colloqui psico-attitudinali con l’Università Europea di Roma; oltre 50 tra Istituti Professionali dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, Tecnici del Turismo e Commerciali con indirizzo turistico con 1.900 studenti e 100 docenti provenienti da 8 regioni (Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Marche, Puglia, Toscana, Umbria).
 

Vai alla fonte

Author: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *