Cordoba: la moschea e altri luoghi di interesse

cordoba

Decidere dove alloggiare nella città di Cordoba per una vacanza tutta spagnola, non è facile, proprio perché questa città è completamente stupenda tanto da far avere l’imbarazzo della scelta. Un’idea sarebbe quella di alloggiare in un hotel vicino alla moschea, la Mezquita di Cordoba. Questa  è una tra i templi islamici più meravigliosi d’Europa, innalzata al di sopra della basilica di San Vincenzo.

La grande costruzione erge nel centro del centro abitato, e le elevate mura, da certi luoghi d’ esplorazione, paiono a momenti sfiorare il cielo.  Potreste altresì alloggiare in prossimità dell’Alcazar dei Re Cristiani, cioè la costruzione nella quale  giungevano i regi devoti alla Chiesa. Il tocco arabico dell’edificio, accerchiato da parchi smisurati, adornati con giganti piscine in cui danno spettacolo flussi d’acqua danzatori. Questa città è ancora pervasa dal suo trascorso arabo, principalmente nell’Alcazar De Los Reyes Cristianos, nel luogo in cui le camere mantengono tuttora, la caratteristica sensazione del medio Oriente.

A 8 km da Cordoba c’è la cittadina di Medina Azahara fatta costruire da Abderraman III in onore della donna che amava; di questa piccola città restano solo alcune rovine perché fu saccheggiata e distrutta dai Berberi. Il Guadalquivir o fiume grande è un lungo fiume navigabile sul quale venne fatto ergere un ponte della lunghezza di 240 metri la cui costruzione fu desiderata da Augusto ed è stato teatro di diverse battaglie. Insomma Cordoba è una città arabeggiante seppur spagnola, che permette di vivere una vacanza incantevole e avvolta nell’incanto che contraddistingue il mondo arabo.

Vivrete dei giorni veramente stupendi tra paesaggi indimenticabili, tanto che non vorrete più fare ritorno a casa. Questa fantastica città della Spagna è una meta perfetta per un romantico viaggio di nozze o per un’avventurosa vacanza con gli amici più cari. Qualsiasi hotel prenoterete, in qualsiasi zona della città esso sia, resterete veramente stupefatti dalla ospitalità e dalla cordialità del personale che avrà come unico obiettivo quello di farvi sentire come a casa vostra e di soddisfare ogni vostro piccolo desiderio, facendovi vivere alcuni giorni di completo relax e divertimento, in un paradiso terrestre della penisola iberica, facendovi dimenticare tutto lo stress accumulato.

Author: Redazione